SCOPRI LE AZIONI DA COMPRARE ADESSO

Invitae

L’obiettivo principale di Invitae è quello di portare la genomica - i test genetici - nella medicina mainstream. La piattaforma cloud di quest’azienda è in grado di raccogliere il DNA di un paziente ed esaminarne i geni così da elaborare una panoramica dalla quale è possibile evincere condizioni quali cancro ereditario, disturbi neurologici, disturbi cardiovascolari, ecc. I modelli di salute proattiva di Invitae potranno predire le condizioni future, e svolgeranno un ruolo cruciale nella costruzione di un sistema sanitario più efficace e meno costoso basato sulla medicina personalizzata.

Invitae ha già raccolto oltre 40’000 campioni di pazienti, il 158% in più rispetto ai 15’500 di un anno fa. Anche i costi relativi alle mappature genomiche stanno diminuendo rapidamente, il che ha spinto diverse compagnie assicuratrici ad abbracciare questa interessante iniziativa. Il fondatore e CEO, Randall Scott, ha già fondato e gestito Genomic Health, che in breve è passata dall’essere una start-up a diventare un'azienda pubblica dal valore di $ 1 miliardo.

Ora vuole che Invitae segua lo stesso percorso aziendale e sia in grado di fornire l'infrastruttura necessaria per i test diagnostici genomici in tutto il mondo. Per raggiungere questo obiettivo la società sta portando a termine acquisizioni intelligenti e mirate per crescere metodicamente nel mercato sanitario statunitense.

Invitae ha un core business unico e dalle incredibili potenzialità, e potrebbe dare agli investitori davvero grandi soddisfazioni.

Baozun

Comunemente denominato “lo Shopify della Cina”, Baozun si occupa del lavoro dietro le quinte per la creazione e il mantenimento di attività e-commerce. Ciò include la gestione dell'inventario, la gestione della logistica, la creazione di vetrine online e l'utilizzo dell'intelligenza artificiale per ottimizzare le prestazioni.

La società è integrata con i più grandi siti cinesi rivolti ai consumatori - su tutti Alibaba e JD.com - e offre a clienti della portata di Microsoft e Nike l'accesso a oltre 700 milioni di utenti che spendono in media 700 miliardi di dollari ogni anno. Vale anche la pena sottolineare che Alibaba detiene circa il 17% delle azioni di Baozun, mentre Softbank ne detiene circa il 13%.

Recentemente la società ha registrato un aumento del 71% degli ricavi lordi e un aumento del 15% del numero di clienti. Nello specifico i ricavi da servizi sono aumentati del 55%, a fronte di un aumento del 19% delle spese operative e una riduzione del 3% del costo dei beni venduti. E questi numeri lasciano solo intravedere una piccola parte del potenziale dell’azienda.

L'e-commerce sta avendo sempre più successo tra gli esponenti della classe media cinese, e Baozun sarà una delle società che beneficerà maggiormente di questa crescita.

iRobot

iRobot progetta e realizza robot domestici per la pulizia della casa e robot militari per compiti di pulizia specifici. Uno dei prodotti di punta di questa società è l'aspirapolvere Roomba, ma all’interno del sempre più variegato catalogo è possibile trovare anche robot che puliscono pavimenti o addirittura piscine.

I continui miglioramenti tecnologici - come ad esempio sensori avanzati, connettività wireless e reti neurali - uniti ad un progressivo abbattimento dei costi, stanno avvicinando sempre più questi robot al mercato di massa. E questa evoluzione dovrebbe portare a dei sostanziosi profitti.

Il Boston Consulting Group ha recentemente pubblicato le previsioni relative al mercato della robotica di consumo, e da questi dati si evince come nel 2025 il business potrebbe passare da $ 9 miliardi a ben $ 23 miliardi.

L'azienda ha venduto 3 milioni di unità di consumo l'anno scorso, con un aumento del 20% rispetto al precedente ciclo. Nonostante questo sia già un notevole tasso di crescita, nei prossimi anni vedremo molto probabilmente numeri ancora più strabilianti.

Con l'avvento dei robot autonomi iRobot vivrà una crescita sensazionale, e con essa i profitti degli investitori.

VUOI SCOPRIRE GLI ALTRI TITOLI?