SCOPRI LE AZIONI DA COMPRARE ADESSO

Southwest Airlines

La Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha recentemente incrementato la quota di partecipazione all’interno di Southwest Airlines del 20%, raggiungendo circa 57 milioni di azioni per un valore di circa $ 3,5 miliardi ai prezzi attuali. A Buffett piace così tanto il sud-ovest che molti analisti ritengono che la compagnia aerea sia un obiettivo di acquisizione per la Berkshire. Nonostante la precedente avversione del famoso investitore per il settore delle compagnie aeree, non è troppo difficile capire perché.

La compagnia aerea ha un solido bilancio, una cultura aziendale molto apprezzata e ampi margini di crescita a lungo termine poiché aumenta le tariffe e aggiunge nuove destinazioni. La società sta espandendo il suo servizio negli Stati Uniti, con l'intenzione di iniziare a vendere biglietti alle Hawaii entro la fine dell'anno e ha anche molte opportunità di espansione all'estero.

Southwest attualmente vola su solo 14 località internazionali, ma il management ha indicato che la compagnia aerea aggiungerà 50 nuove destinazioni internazionali nel prossimo futuro. Con i millennial che mostrano un'elevata affinità per i viaggi e che contribuiscono a un generale allontanamento dalla spesa per la proprietà a favore della spesa per le esperienze, sembra esserci un favorevole vantaggio demografico a lungo termine per il settore delle compagnie aeree.

Southwest offre anche un dividendo in rapida crescita. Le azioni fruttano all'incirca l'1% ai prezzi correnti, ma la compagnia ha quadruplicato il proprio pagamento negli ultimi cinque anni e il suo attuale payout ratio si aggira intorno al 15% dei profitti finali e al 36% del cash free finale, quindi la compagnia ha ancora molto spazio per continuare a offrire una rapida crescita dei dividendi.
Con questi numeri Southwest indiscutibilmente è un titolo da avere in portfolio.

iRhythm Technologies

È una società che si è quotata in borsa solo alla fine del 2016, ma nonostante il poco tempo trascorso iRhythm Technologies ha già distrutto la sua nicchia nel settore emergente della salute digitale, e ha premiato gli azionisti con un guadagno del 261% dalla sua IPO.

L'azienda vende sensori wireless di nuova generazione che monitorano il ritmo cardiaco e inviano i dati a un app per smartphone facile da navigare per la revisione. La piattaforma rappresenta un notevole miglioramento rispetto agli ingombranti monitor Holter, ai registratori di eventi e ad altri dispositivi per il monitoraggio del cuore. La nicchia si è rivelata preziosa e l'analista di J.P. Morgan Robbie Marcus ha recentemente riconosciuto la crescita impressionante aumentando il suo obiettivo di prezzo a $ 100 per azione.

Il titolo è scambiato ad un premio ottimo, e la società sta vivendo una crescita impressionante. Nel secondo trimestre del 2018 l'azienda ha fatturato $ 35,5 milioni di fatturato, segnando una crescita del 49% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e una crescita del 16% rispetto al primo trimestre del 2018. Il margine lordo ha superato il 73% nell'ultimo periodo.

Un eccellente acquisto per diversificare con un settore emergente come quello della salute digitale.

Baker Bros. Advisors

Nato da un'idea di Felix e Julian Baker, questo hedge-fund ha una comprovata esperienza nella scelta dei migliori titoli biotech. Hanno una quota molto importante nella società Rhythm Pharmaceuticals, specializzata nella cura di malattie rare e attualmente al lavoro sul composto setmelanotide.

La setmelanotide mira a trattare una serie di disordini ereditari dell'obesità, come l'obesità da carenza di POMC, l'obesità da deficit di LepR e la sindrome di Bardet-Biedl. La Food and Drug Administration ha già concesso lo stato di designazione della terapia rivoluzionaria proprio alla setmelanotide, sia per l'obesità carente di POMC che di LepR.

Questo percorso normativo ha lo scopo di accelerare lo sviluppo clinico e il processo di revisione dei farmaci con un alto potenziale dimostrato. Wall Street prevede che le vendite massime di setmelanotide oscilleranno da un minimo di $ 750 milioni a un massimo di $ 1 miliardo entro il 2032. Se tale intervallo è vero, le azioni dei Baker Bros. si riveleranno un vero e proprio affare a questi livelli.

VUOI SCOPRIRE GLI ALTRI TITOLI?